Il percorso inizia con un accurato check-up scientifico delle masse corporee,
compito della Trainer è capirle, interpretarle per ottenere l’obiettivo desiderato.
L’accurata valutazione della qualità del peso, attraverso il calcolo dell’indice di
masse corporee, BMI, la conoscenza dell’alterazioni fisiologiche, attraverso l’analisi
visiva, tattile e tecnologica sono il punto di partenza del percorso corpo. Obiettivo
della Trainer è portare ai suoi clienti non solo quello che chiedono, cioè la forma
fisica, ma anche quello che desiderano, cioè un benessere generalizzato.
Il Body check viene effettuato attraverso le lastre termografiche che permettono di
valutare la presenza e lo stadio della cellulite.
Punto di partenza per garantire il normale benessere fisiologico è l’igiene estetica,
un insieme di piccoli gesti quotidiani per mantenere la pelle del corpo ossigenata,
purificata e rigenerata, garantendo così le naturali difese cutanee e quindi una
maggiore protezione dalle aggressioni esterne.
Assicura la buona funzionalità dei sistemi corporei deputati alla depurazione ed alla
rigenerazione cutanea, migliorando in tal modo lo stato di benessere generale dell’organismo.
Il trattamento professionale di igiene estetica permette di:
L’inestetismo che colpisce il 95% delle donne e’ la cellulite. La Personal Body Trainer sviluppa speciali attenzioni a quest’alterazione fisiologica. Grazie alle lastre termografiche, e’ possibile identificare gli stadi della cellulite e intervenire con trattamenti personalizzati per un risultato duraturo nel tempo. La “cellulite” o tecnicamente Pannicolopatia Edemato-Fibrosclerotica (PEF) è un processo degenerativo del tessuto cutaneo e principalmente dell’ipoderma, dove si assiste alla degenerazione della microcircolazione con conseguente alterazione delle sue funzioni metaboliche. Punto di forza dei trattamenti corpo, tra cui i trattamenti anticellulite, è l’utilizzo di brevetti di Neurocosmesi. La ricerca neurocosmetica si pone l’obiettivo di intervenire a monte dell’inestetismo, mettendo a punto ingredienti sempre più “intelligenti”, in grado di ripristinare il corretto dialogo tra le cellule e riequilibrare le principali funzioni cutanee. Il termine “neurocosmesi” esprime bene la tendenza delle moderne scienze dermocosmetiche, orientate alla prevenzione oltre che al trattamento degli inestetismi, agendo precocemente a livello delle cause che stanno alla base degli inestetismi e intervenendo per contrastarne l’evoluzione.
Il 100% delle donne che si è sottoposta al trattamento anticellulite si dichiara soddisfatta dei risultati raggiunti, riconosce l’efficacia e lo consiglierebbe ad un’amica.
Per adiposità si intende un aumento delle dimensioni delle cellule adipose, a causa di una maggiore quantità di sostanze grasse depositatevi all’interno. Questo determina l’aumento dello spessore del pannicolo adiposo, con comparsa dell’inestetismo dell’adiposità. E’ necessario stimolare la circolazione sanguigna tissutale, con conseguente aumento di ossigeno alle cellule. La maggior ossigenazione del pannicolo adiposo determina la maggior combustione dei grassi in eccesso e quindi il ritorno alla forma perfetta. Punto di forza del trattamento adipe è l’utilizzo delle alghe marine, dotate di spiccate proprietà grazie ai numerosi principi attivi che in esse si ritrovano: minerali, oligoelementi, vitamine, enzimi, grassi e soprattutto proteine. L’interesse per le alghe è in particolare connesso al prezioso contenuto in iodio, l’azione di questo elemento rinforzata e sinergizzata dalle altre sostanze presenti nelle alghe forma un complesso alla cui azione si deve per l’appunto l’attività demolitiva dei depositi lipidici ipodermici.
I ricercatori hanno coniugato le forti potenzialità dei fanghi con i più moderni e d’innovativi principi attivi vegetali, ottenendo delle formulazioni dove l’efficacia finale è notevolmente amplificata pur mantenendo il più alto grado di tolleranza cutanea. Miscele di oli, estratti vegetali e principi attivi supportano, rafforzano e completano le azioni del trattamento tonificante a beneficio immediato dei tessuti cutanei. Le proprietà benefiche si sommano. Le argille, grazie alla particolare costituzione micromolecolare possiedono proprietà assorbenti che fissano ed intrappolano batteri e microbi, tossine e scarti del metabolismo, gas e veleni quindi hanno un elevato potere disintossicante e allo stesso tempo cedono sostanze minerali, elementi rivitalizzanti ed energetici, sostanze funzionali. L’applicazione del fango nel trattamento tonificante determina un aumento del flusso circolatorio periferico, aumentando la microcircolazione in quelle zone che, a causa di problemi circolatori soffrono la scarsa nutrizione ed intossicazione. Il contenuto di elementi essenziali per la biochimica della pelle, di sostanze dall’azione catalitica e bioattivatrice determina una spiccata azione eudermica.