Il percorso inizia con un’indagine della pelle: visiva, tattile e con biotecnologia. Compito della Trainer è capire ed interpretare il risultato per ottenere l’obiettivo desiderato. Lo Skin test è una tecnologia che verifica le caratteristiche individuali della pelle del viso. Grazie alla luce di WOOD si possono evidenziare differenti colorazioni che caratterizzano specifiche zone del tessuto del viso. Tale tecnologia permette di valutare le condizioni generali dell’organo pelle. Disidratazione dell’epidermide, presenza di macchie pigmentarie, alterazioni nelle produzione di melanina, variazioni dello strato corneo, alterazione del sebo delle ghiandole sebacee. Le eventuali discromie cutanee sottolineano i diversi bisogni della pelle, individuando il programma professionale e la cura domiciliare più specifico per le esigenze individuali.
Il peeling cosmetico di PRIMALUCE exfordiance combina l'azione di Alfa Idrossiacidi (acidi della frutta, acido mandelico) e Poli Idrossiacidi (gluconolattone, acido lattobionico) nel protocollo d'applicazione 2-3-1 studiato in esclusiva da Bioline per garantire i migliori risultati in poche sedute. Le 4 azioni fondamentali del peeling cosmetico sono: Rinnovare, Schiarire, Illuminare, Levigare. Si effettua questo trattamento da Ottobre a Maggio.
I test clinici effettuati indicano un aumento di Luminosità fino al +97,1%, Idratazione fino a +73,6%, Elasticità fino a +24,1% ed una Profondità Rughe ridotta fino a -50,0%.
Trattamento ristrutturante, ridensificante peri-oculare e peri-labiale.La pelle del contorno occhi e del contorno labbra ha caratteristiche diverse da quelle del resto del viso: l’epidermide è più sottile, il derma è meno ricco di fibre elastiche e di collagene e la microcircolazione sanguigna è rallentata. Le zone fragili sono, dunque, le aree del viso dove i segni d’espressione ed il passare del tempo si manifestano più precocemente ed in maniera più evidente. Hanno dunque bisogno di “cure” ed attenzioni specifiche, dell’utilizzo di programmi e prodotti assolutamente ipoallergenici ed estremamente efficaci. Un trattamento biotecnologico avanzato permette di rilasciare direttamente nel cuore delle cellule particolari peptidi che stimolano la sintesi, di tutte le strutture fondamentali per il mantenimento di una pelle giovane e fresca, offrendo alle zone fragili, le prime a manifestare i segni del passare del tempo, un esclusivo e prezioso trattamento anti-età.
Ad azione specifica individuale ai cambi di stagione.La nostra pelle è sottoposta a stress quotidiani, legati fortemente alla stagione e al clima. Ogni periodo dell’ anno, con i suoi cambiamenti climatici, determina esigenze diverse per mantenere la nostra pelle in uno stato di generale benessere. Questo trattamento è consigliato ad ogni cambio di stagione per assicurare una protezione adeguata all’organo pelle ed evitare un invecchiamento precoce. Le sinergie tra il trattamento di bellezza stagionale e i specifici cosmetici permettono di sviluppare il trattamento capace di affrontare le esigenze estetiche individuali durante i cambi di stagione, creando la “combinazione perfetta” che garantisce risultati visibili e duratur..
La pelle priva della sua naturale protezione, film idrolipidico, alterazione del pH, alterato stato corneo, tende a invecchiare precocemente a perdere tono e luminosità e ad accentuare gli inestetismi dominanti. È fondamentale proteggere l’ epidermide in modo che sia sempre funzionale e pronta a rispondere ai continui stress a cui e’ sottoposta. Un vero e proprio trattamento di bellezza, sviluppato in tre fasi specifiche. Una fase di pulizia del viso, dove la pelle viene pulita, esfoliata, una fase intensiva dedicata al nutrimento con un forte apporto di principi attivi nutrienti, idratanti e rigeneranti. La terza fase prende vita con l’utilizzo di biotecnologie.
Il tempo che passa, la luce e raggi solari sono i veri responsabili del crono e foto-invecchiamento cutaneo. La pelle tende ad ispessirsi, il turnover cellulare rallenta, gli scambi metabolici sono meno efficienti, tutte cause che portano al manifestarsi di inestetismi quali disidratazione, perdita di tono, macchie pigmentarie, colorito spento e un aspetto non più giovane e sano. Il trattamento cure attive anti-age è stato studiato per combattere e rallentare il crono e foto-invecchiamento, grazie a programmi specifici e individuali ogni tipo di pelle potrà trovare il trattamento più adatto e sé, per una pelle giovane e senza età.
Il 100% delle donne è soddisfatto di aver trovato un trattamento specifico per la propria tipologia di pelle e lo considera parte fondamentale delle “cure” mensili per il suo viso
Effetto WOW con la Maschera in Biocellulosa. L’ultima frontiera della cosmesi in tema di Maschere è rappresentata da una novità assoluta: la Biocellulosa. Una fibra naturale avanzata, che deriva dalla sintesi batterica, 100 volte più sottile di una fibra vegetale, ha una elevata porosità, altamente idrofila, capace di assorbire 100 volte il suo peso ed un'elevata capacità di trasporto degli attivi. I principi attivi contenuti, dalle proprietà liftanti ed antirughe, sono stati studiati per fornire immediatamente tono, compattezza e luminosità al viso. Combinando la maschera in Biocellulosa alle apparecchiature professionali si avranno risultati ancora più efficaci.
Il risultato si concretizza in un incredibile Tono, Compattezza e Luminosità del Viso:
75% effetto Lifting, +83% Elasticità, +38% Idratazione, -38% Rilassamento Cutaneo.
Lo skin perfection è una biotecnologia multifunzione che permette di lavorare su crono e foto invecchiamento sia a livello dell'epidermide che del derma. Lavoriamo con differenti azioni a seconda delle sorgenti utilizzate, vediamole insieme: