logo2
Continua

Questo sito utlizza esclusivamente cookies analitici. Ulteriori informazioni.

Il Massaggio è una pratica molto antica che affonda le proprie radici nella medicina popolare già dal V Secolo a.c., infatti già Ippocrate, considerato il padre della medicina, faceva riferimento a queste tecniche. Nella cultura orientale il massaggio ha una valenza quasi mistica, con un forte legame tra corpo e mente e viene tuttora utilizzato come medicina, mentre in quella occidentale viene utilizzato sia per scopi terapeutici e rigeneranti, sia come pratiche estetiche e rilassanti.

La Tecnica si basa su manovre meccaniche precise e sequenziali sulla superficie cutanea atta ad attenuare dolore, tensione o irrigidimenti dell'apparato muscolare. I movimenti del massaggio vanno eseguiti nella direzione delle fibre muscolari e devono rispettare il senso della circolazione venosa, quindi dalle estremità verso il cuore, e possono essere decisi e rapidi, per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati, per un effetto calmante.

Il primo organo a reagire è la pelle, che massaggiata stimola il sistema nervoso centrale, viene aumentata la traspirazione e migliorata la circolazione. Inoltre viene aumentato il tono del derma e dei muscoli rendendo la pelle più elastica e liscia. L'aumento della temperatura generata dal massaggio può dare sensazioni di sollievo ed affievolire dolori locali.

Il massaggio provoca anche la dilatazione dei vasi sanguigni incrementando la circolazione sanguigna portando ad una maggiore ossigenazione dei tessuti, ripristinando il tono muscolare e donando maggiore mobilità alle articolazioni.

Anche il sistema nervoso risente del massaggio, a seconda dell'applicazione può avere un effetto eccitante, con manovre di tipo a percussione, oppure rilassante attraverso manovre a sfioramento. Antiche filosofie, avvolgenti manualità e moderne biotecnologie si fondono in un concetto di benessere globale, per soddisfare appieno i desideri di una perfetta bellezza esteriore come specchio di un ritrovato equilibrio interiore. Combattere lo stress quotidiano attraverso piacevoli “carezze”, per ritrovare energia e vitalità positiva. Professionalità, consulenza specifica, morbide e calde texture, avvolgenti effluvi aromatici e “coccole”, sono gli strumenti con cui ottenerlo.

Massaggio Classico

trattamento rilassante e distensivo della durata di 50 min. agisce prevalentemente sul sistema nervoso e sulla distensione muscolare, parzialmente sulla circolazione superficiale. Consiste in manovre di sfioramento, impastamento leggero e vibrazioni.

Massaggio Emolinfatico

come dice la parola stessa questo massaggio va ad agire sulla circolazione sanguigna e sulla ritenzione idrica, i liquidi in eccesso vengono indirizzati nei punti di scarico attraverso diverse manualità, dove poi vengono filtrati in modo da separare le sostanze "utili" che vengono riciclate da quelle "tossiche" che verranno eliminate definitivamente attraverso la diuresi. Il massaggio ha la durata di 50 min.

Massaggio Gambe Addome

un massaggio della durata di 30 min. particolarmente indicato a chi ha problemi di gonfiore e ritenzione idrica agli arti inferiori.Questo trattamento ha proprietà distensive, rilassanti e dona benefici a livello circolatorio.

Massaggio Schiena Cervicale

Indicato per chi ha una tensione muscolare,lombare e/o cervicale. Aiuta a rilassare la muscolatura è rilassante e decontratturante. Durata 30 min.